lunedì 20 luglio 2020 mostra site specific al Pastis, Piazza Emanuele Filiberto, 9 - Torino

Enrico T. De Paris 

Mel, Belluno – 1960

A partire dagli esordi, nei primi anni Novanta, le opere di Enrico T. De Paris, artista multimediale, sono realizzate nei linguaggi espressivi più diversi, dalla pittura all’installazione, dal video alle immagini digitali, per creare una sua personale interpretazione del mondo: tutto è immerso in un vortice di pittura, luci e suoni, vetro, plastica, acciaio e video per evocare il disordine costruito in funzione di un messaggio più profondo alla ricerca di una nuova dimensione.

Offre così delle metafore come modello concettuale descrittivo e premonitore, per costruire dimensioni incerte ed evolutive.

 

Una mostra nel pieno centro di Torino in uno dei locali più conosciuti e apprezzati della città, per ammirare l’opera site specific di Enrico De Paris. Musica, buon cibo e ottimi cocktail: lunedì 20 luglio, a partire dalle ore 18.30, per tutta la serata, il ristorante Pastis propone, dopo il successo della mostra sui tavoli post pandemia “artisondeteibol”, la seconda iniziativa in collaborazione con l’Associazione culturale Azimut.

 

OPERE CHE CI PARLANO DI DESTINI INCROCIATI CARICHI DI SIGNIFICATO, SENZA REGOLE, UN COSTANTE DIVENIRE-MUTARE-GENERARE, DOVE TUTTO È POSSIBILE, SENZA UNA DIREZIONE MA MOLTE DIREZIONI…FUTURO…
IL GENERARE C’È SOLO QUANDO QUALCOSA SI FA ALTRO RISPETTO A CIÒ CHE È!!