The story

Contaminazioni e

Sinergie Artistiche

L'Associazione Culturale Azimut promuove dall'88
attività culturali rivolte ai giovani.

L’arte è una menzogna
che ci consente di riconoscere la verità.

Presieduta da Fabrizio Vespa, l’associazione Azimut ha come scopo quello di offrire ai giovani l’opportunità di uno spazio espositivo dove compiere i primi passi nel mondo dell’arte confrontandosi non soltanto con il pubblico, sempre numeroso, ma anche con gli addetti ai lavori del mondo dell’arte: l’Azimut crede infatti fortemente nell’importanza dell’incontro in grado di creare curiose contaminazioni e prestigiose sinergie.

Il progetto IoEspongo nasce proprio con questo intento, e negli anni ha dato la possibilità a tantissimi giovani artisti di esporre in uno spazio espositivo e venire in contatto con critici d’arte, insegnanti, giornalisti, collezionisti etc. Quest’anno Azimut compie venti anni di attività e la XX edizione di IoESpongo è tutta dedicata al tutoraggio di una nuova generazione di artisti accompagnandoli nel sistema dell’arte contemporanea.