Un evento in ricordo di Tullio Regge, un crowdfunding per i progetti di cura di MedAcross. Martedì 14 maggio, in Conserveria Pastis _ Piazza Emanuele Filiberto 11°, Torino Dalle ore 18.30

Una mostra dedicata alla contemporaneità immaginifica di un personaggio che non era solo un fisico e un matematico strepitoso, ma un esploratore eternamente curioso.
Tullio Regge, importante fisico teorico con la passione per il disegno digitale, attraverso le sue opere è stato precursore di temi attuali come il Metaverso, che ha saputo affrontare con acume e ironia.
Le pareti della Conserveria Pastis, martedì 14 giugno, si trasformano per l’occasione nei mondi computazionali elaborati da Tullio Regge – nel periodo che va dal 1988 al 1993 – che ci piace re-immaginare in un rapporto col contesto attuale. Una sorta di creazione fisica del mondo virtuale, che ironicamente inverte la direzione del treno digitale.

L’aperitivo-crowdfunding ha un costo di 15€ e include una consumazione, stuzzichini e una donazione per i pazienti di MedAcross.