Casa Accademia in residenza a

San Sebastiano Contemporary

Call

15 giu – 15 lug

portfolio e progetto di ricerca (facoltativo)

Selezione

15 lug – 25 lug

valutazione a cura di davide bramante

Vincitori

26 luglio

comunicazione mail

Residenza

15 ott – 30 ott

Mostra

30 set – 01 ott

mostra/intervento in loco

Partecipa al bando

Nasce la prima residenza di Casa Accademia. L’idea nasce in collaborazione con l’artista Davide Bramante che, per due settimane durante l’autunno 2023, ospiterà due artisti selezionati tra i partecipanti alle esposizioni di Casa Accademia a San Sebastiano Contemporary, Palazzolo Acreide (Siracusa) che fa parte delle “Città tardo barocche del Val di Noto”, riconosciute nel 2002 come patrimonio Mondiale dell’umanità dell’Unesco. Il paese è in collina immerso nel paesaggio dei Monti Iblei, un luogo ricco di parchi e riserve naturali. Alla fine della residenza è prevista una restituzione negli spazi di San Sebastiano Contemporary.

La call è aperta a tutte le persone che hanno partecipato al primo ciclo espositivo di Casa Accademia, per proporsi basta copilare il form online.Le candidature verranno valutate da Davide Bramante insieme all’associazione culturale Azimut, al fine di selezionare due partecipanti.

Il pastis, insieme a Davide Bramante, sosterrà le spese di trasporto, vitto e alloggio per la durata della residenza.

Verrà data la possibilità ai selezionati di partecipare alla fiera The Others, che si svolgerà a Torino dal 2 al 5 Novembre

Per ulteriori informazioni e domande: pastis.torino@gmail.com